GALLERIA ART CAFFE' - ROMA 2013

Premio Art Caffè Letterario Settimo Step Espositivo inaugurazione 22 marzo 2013
di unozerozero
www.artcaffeletterario.com

Comunicato Stampa

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Settimo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario.
A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Coordinator: Valentina Marin.
Staff: Eleonora Santonocito, Federica Cammillon, Anna Di Matteo, Simona Bosco, Silvia Cicio.
Artisti: G. Basso, M. R. Bertuccelli, G. Cignitti, P. De Luca, F. Di Giovanni, S. Garzonotti, C. Giuliano (Gesso), L. Magliulo, I. Mercanzin, F. Morelli, B. Pensa, M. Polmonari, G. Rossi, G. Sciello, P. Spadavecchia, A. Sucato, A. Vinci, A. Zoccali.
Circuito Off: Esposizione Personale Organic Memory dell'artista israeliano J. D. Doria.
Live: ore 21.00 intervento di Sandro Tiberi "La carta fatta a mano per la stampa Fine Art".
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Da venerdì 22 marzo al'8 aprile 2013.
Orari: Dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 24.00 - Martedì dalle 14.00 alle 24.00 - Sabato dalle 18.00 all 24.00 - domenica 18.00 alle 24.00.
Inaugurazione: venerdì 22 marzo, dalle ore 19.00 alle 22.00.
Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio, Anna Di Matteo.
Produzione: Caffè Letterario -- Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.

Continua il successo del Premio Art Caffè Letterario, il Premio che coinvolge artisti provenienti da tutta Italia e che sta riscuotendo il grande favore del pubblico. Il Premio che si concluderà a giugno, decreterà due vincitori, il vincitore nominato dalla Direzione Artistica del Premio e il vincitore scelto direttamente dal pubblico attraverso la votazione on line: ad oggi sono quasi quattromila le persone che hanno votato.
Il Premio si svolge all'interno del Caffè Letterario di Roma, interessante spazio multifunzionale dedicato all'arte e alla cultura ubicato tra la Piramide Cestia e i Mercati Generali.
La Direzione artistica è affidata a Vincenzo Pultone, Domenico Pasqua, Pamela Cento e Sonia Mazzoli: un connubio di figure professionali che da anni operano nel mondo dell'architettura, del design e dell'arte.
Per il Settimo Step Espositivo, dal 22 marzo all'8 aprile in concorso al Premio le opere di: G. Basso, M. R. Bertuccelli, G. Cignitti, P. De Luca, F. Di Giovanni, S. Garzonotti, C. Giuliano (Gesso), L. Magliulo, I. Mercanzin, F. Morelli, B. Pensa, M. Polmonari, G. Rossi, G. Sciello, P. Spadavecchia, A. Sucato, A. Vinci, A. Zoccali.

Per il Circuito Off, l' esposizione personale "Organic Memory" dell'artista israeliano J. D. Doria. Artista interdisciplinare fin dagli esordi, partito da un retroterra di esperienza nel Cinema e nell'arte dello spettacolo, unita all'amore per la scrittura, matura nella pittura incorporando la tecnologia e portando la sua indagine ad estendere i confini del mezzo oltre la natura esclusiva dell'immagine singola. J. D. Doria sperimenta una tecnica innovativa che partendo dalla pittura, integra il mezzo tecnologico dello scanner3d e della fotografia, per cogliere l'atto della pittura nel suo divenire. Facendo degli ingrandimenti focalizzati di frammenti particolari estratti dall'opera originale, ma anche ripresi durante il processo di pittura stesso, evidenzia aspetti inediti della pittura come fase in divenire. "Le opere di J. D. Doria sono cellule organiche sottopelle. Con il 3d le scova, e mostra la gestualità artistica e la materia compositiva dell'opera, come se andasse a ricercare l'atto arcaico e puro dell'essenza del fare artistico" (Pamela Cento).

Alle 21.00, durante la serata inaugurale, ci sarà un intervento di Sandro Tiberi sulla carta fatta a mano per la stampa Fine Art. Sandro Tiberi è uno dei pochi mastri cartai, unici al mondo, della Cartiera Artigiana di Fabriano; ci parlerà dei tipi di carta prodotte a mano e di come scegliere la più adeguata per la stampa Fine Art.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni, Silvia Cicio, Anna Di Matteo .
Info: 3278118016 - cammilloni.f@gmail.com

loading