MASTERCLASS PRO-PHOTOGRAPHER

Ho completato ieri 14.01.18 la MASTERCLASS PRO-PHOTOGRAPHER di Paolo Marchetti, pluripremiato fotografo internazionale che mi onoro di avere conosciuto.

Questi gli argomenti che insieme allo straordinario gruppo di amici, abbiamo appreso con la costante, precisa e infaticabile guida di Paolo Marchetti:

“Conoscenza della professione di photoreporter, acquisizione della Progettualità, studio del settore Editoriale e delle sue regole, approccio strutturato e responsabile nei confronti del Mercato, Pianificazione teorica, logistica e commerciale di un progetto, Questione etica e Comunicazione, cifra stilistica e narrativa del racconto fotografico, approccio ai Grant e agli Awards, conoscerli, interpretarli e usarli come strumento promozionale e trasformarli in fonte di finanziamento. Conoscenza dei Photoeditor, dei Redattori e delle figure chiave all’interno di una redazione.

I Festival, quali bisogna conoscere, frequentare e perché.

Studio approfondito dell’essenza dell’Editing con metodologie riferite alla letteratura, e alle strutture melodiche musicali, il tutto affrontato con esercizi personalizzati e discussi successivamente. Editing come stato mentale, come Identità del fotografo e presupposto allo storytelling, Confezionamento dei progetti e Vendita, stesura del testo e molto altro.

Lo studio di ogni punto nel programma sarà effettuato proprio sugli strumenti di lavoro che il docente ha personalmente costruito e coltivato nel suo percorso da professionista.

Marchetti infatti condividerà moltissimi dei suoi file personali, dagli elenchi selezionati negli anni degli Award e i Grant a quelli riguardanti centinaia di contatti nei magazine di tutto il mondo.”

url: permalink

26239281_1750277558376345_2104791852632290462_n.jpg

loading