ivanomercanzin.it logo

Concorsi: notte di note ( Stage Mood 4tet ) - Sirmione Award 2014 - (art.1) terzo premio foto in bianco e nero

31-08-2014 01:16



Notte di note...note di musica che si accompagnano a quelle più profonde di una magica bellezza! E sorprende il fascinoso senso di caotica ma serena confusione che l'immagine esprime attraverso, e non solo, il fantastico gioco della luce e degli intensi bellissimi rapporti tonali (cantano insieme alla musica!) ma soprattutto per mezzo e in virtù (e che meravigliosa virtù!) di questo splendido incisivo dettaglio -quasi iper-realista che diventa quasi visionario -, questa sua assoluta, fantastica cristallina bellezza. Lo stesso punto di vista che prende di spalle i musicisti, aprendosi sia ai colpi della luce delle finestre dei negozi dei fari stradali sia alla piazza stessa affollata di spettatori, riesce ad esprimere la stessa emozione di ludica festa che probabilmente assale le persone che seguono allegramente il piacevole spettacolo. Si sente il profumo dell'atmosfera paesana, il suono che si alza nell'aria ma soprattutto si avverte l'emozione e la sensibilità di chi ha ripreso la scena perchè chiusa in una splendida, totale quanto amorevole poesia.
Lorenzo Crinelli

Bello il punto di ripresa inconsueto per questa notte di note. L'autore ci regala una visione particolare della serata, che non è neppure quella dei musicisti ma va oltre, come fosse un'entità estranea che vigila e controlla. Particolare il trattamento di post con questo bn molto contrastato e nitido che fa sembrare in 3D i musicisti. Bravo !
Stefano Landi

Share
Link
https://www.ivanomercanzin.it/concorsi_notte_di_note_stage_mood_4tet_sirmione_award_2014_art1_terzo_premio_foto_in_bianco_e_nero-d3605
CLOSE
loading